creatore e restauratore di raffinati strumenti di corda



Politica di Lavoro

Come molti colleghi, ho ideali e principi molto chiari per quanto riguarda il mio lavoro e il rapporto con i miei colleghi. Gli stessi principi etici che guidano il mio lavoro sono quelli che proteggono i miei clienti, e considero la trasparenza in questo caso fondamentale. Di seguito è possibile conoscere alcune delle mie incrollabili convinzioni, che offrono una panoramica sulla mia politica di lavoro.


a) Lavoro appena su modelli originali di mia propria creazione e, appena quando necessàrio, produco copie di autori antichi e consacrati.


b) Io rinnego e disprezzo il lavoro di certi "professionisti" da attualità che copiano il lavoro di colleghi vivi, come purtroppo viene accadendo in questi ultimi anni, anche da queste parti. Non accetto in nessun modo strumenti provenienti dalle mani di coloro che praticano tale atto, e per riparazioni di emergenza o molto meno per miglioramenti o modifiche. Pure non accetto tali strumenti come parte di pagamento per gli ordini.


c) Non accetto gli strumenti di colleghi vivi per manutenzione o miglioramenti: secondo me, se tu musicista scegli un liutaio invece di un altro, devi accettare lo stato in cui lo strumento ti viene consegnato. Oppure, devi cercare lo stesso liutaio e spiegare cosa ti aspetti dallo strumento e lasciargli dare il suo lavoro.
Abro eccezione alla regola di cui sopra solo in alcuni casi: in relazione ai colleghi con cui ho rapporti molto amichevoli o di scambio; se il collega liutaio mi ha personalmente richiesto i lservizio; o se lo stesso è seriamente inpossibilitato di svolgere il servizio.


d) Ho una tabella di prezzi, nella quale sono compresi tutti i servizi che offro. Per strumenti particolari, molto rari o in condizione molto precaria, mi riservo il diritto di modificare il valore dei servizi. Questa è una pratica comune che considera la maggior responsabilità coinvolta in certi casi.


e) Non rilascio fatture, ricevute o laudi il cui valore differisce da quello normalmente richiesto. Allo stesso modo, i miei consigli tecnici offrono sempre la mia visione sincera, appropriata alle mie conoscenze.

Ultimas entradas do Blog

Ultimas respostas do FAQ

Orario di Attendimento

Lunedì 10:00 - 11:30
14:00 - 17:00
Martedì 10:00 - 11:30
14:00 - 17:00
Mercoledì 10:00 - 11:30
14:00 - 17:00
Giovedì 10:00 - 11:30
14:00 - 17:00
Venerdì 10:00 - 11:30
14:00 - 17:00
Sabato su richiesta
Domenica CHIUSO
Close Panel

Formulário para Contato

Usa este formulário para entrar em contato via email.
captcha
Ricarica

Login as Registered User...